ASCOLI PICENO – Appuntamento culturale e artistico. Dal 3 al 5 giugno. Tre giorni alla scoperta della ceramica artistica e artigianale italiana, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità. “Buongiorno Ceramica! 3 giorni di argilla, arte e artigianato”.

Aperture straordinarie di botteghe ceramiche, musei, studi, e atelier, visite guidate, mostre, forni, laboratori, attività per bambini, performances…Ma anche incontri, musica e food!

venerdì 3 giugno 2016
dalle 18 alle 24
Forni, fuochi e cotture ceramiche (titolo in fase di definizione)
Forni all’aperto, apertura di fornaci, cotture ceramiche di varia tipologia:una sorta di inaugurazione collettiva in contemporanea di Buongiorno Ceramica! attraverso l’elemento simbolico/evocativo/spettacolare del fuoco.
dalle 20.30 alle 22.00
dimostrazione ceramica Raku

sabato 4 giugno 2016
dalle 10 alle 12
dalle 15 all 18
saranno attivi i laboratori con i bambini delle scuole
dalle 14 alle 20
Ceramica e… (titolo in fase di definizione)
Eventi culturali nelle città di Buongiorno Ceramica! in cui si realizzi una contaminazione fra la ceramica e le altre arti (ad esempio: danza,teatro, letteratura, musica).

sabato 4 giugno 2016
dalle 18 alle 24
Notte dei Musei della Ceramica
Apertura “straordinaria”, in fascia serale-notturna, dei musei della ceramica, con eventi di varia tipologia (visite guidate, concerti, aperitivi,attività didattiche, etc.), prevedendo – ove possibile – la gratuità dell’ingresso al museo.

(Letto 147 volte, 1 oggi)