ASCOLI PICENO – Presentato in conferenza stampa, nella mattinata del 19 maggio, lo spettacolo – TU Talent Unicam che si terrà il prossimo 25 maggio, alle ore 21, in Piazza Ventidio Basso.

Serata speciale quella del prossimo 25 maggio per gli studenti dell’Università di Camerino. Il Comitato Unico di Garanzia dell’Ateneo organizza infatti la sesta edizione del talent show riservato agli studenti universitari in veste rinnovata e con un nuovo nome: “TU”, acronimo di Talent Unicam.

Novità di quest’anno, l’evento si terrà in contemporanea sia nella sede di Camerino che nella sede di Ascoli Piceno.

L’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno, il Consorzio Universitario Piceno, la Scuola di Architettura e Design “E. Vittoria”, il Comune di Camerino e l’Ersu di Camerino, e con la collaborazione dei giovani di Madevents per la parte tecnica, è stato presentato nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi a Palazzo Arengo alla quale hanno partecipato il Sindaco Guido Castelli, il Rettore Flavio Corradini, il Direttore della Scuola di Architettura e Design Giuseppe Losco, l’assessore agli eventi Michela Fortuna, la docente della Scuola di Architettura e Design e promotrice dell’evento Maria Federica Ottone, insieme a molti docenti della scuola che hanno partecipato alla iniziativa, coinvolgendo e aiutando gli studenti nella preparazione delle performance: Luigi Coccia, Daniele Rossi, Roberta Cocci Grifoni, Enrica Petrucci.

Ad Ascoli Piceno, in particolare, l’appuntamento con “TU” è in Piazza Ventidio Basso a partire dalle ore 21.

Gli studenti Unicam iscritti ai corsi di laurea del Piceno, quelli cioè della Scuola di Architettura e Design “E.Vittoria”, della Scuola di Bioscienze e Biotecnologie della sede di San Benedetto del Tronto e della Scuola di Scienze e Tecnologie, hanno aderito con grande entusiasmo e mercoledì 25 si esibiranno sul palco con performance di musica, recitazione, fotografia, moda e…. Vi aspettiamo in piazza per scoprire le altre sorprese.

All’evento di Ascoli Piceno parteciperanno inoltre anche i primi tre progetti classificati di Science FACTOR, o meglio S-Factor, il primo contest di comunicazione e divulgazione scientifica promosso dall’Università di Camerino e rivolto agli studenti delle scuole superiori.

Il Comitato Unico di Garanzia di Unicam ha voluto continuare ad organizzare lo spettacolo “TU” (Talent Unicam), rassegna di esibizioni di arte varia ed esibizioni ed opere tecnico-progettuali aperta a studentesse e studenti che, attraverso questa manifestazione, divengono protagonisti di un concorso, anche perché i proventi della serata saranno devoluti ad azioni di volontariato internazionale.

In particolare ad Ascoli Piceno sarà organizzata una raccolta di offerte per sostenere l’Associazione Vento di Terra, impegnata in progetti in Afghanistan, Palestina, Haiti, Giordania, Mozambico.

(Letto 163 volte, 1 oggi)