SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Circolo Tennis Maggioni presenta la Maggioni Summer, una stagione estiva come sempre ricca di attività.

Dal 6 giugno inizieranno i turni bisettimanali dello Sport Camp, un’esperienza che permette ai nati dal 2001 al 2011 di sperimentare diverse discipline oltre al tennis, tutte insegnate da personale specializzato con qualifiche federali. Gli istruttori di tennis saranno quelli del Circolo, ossia Lidia Consolani, Fabio Celestini, Silvia Santori, Andrea Attrice, Matias Paolicelli e Piercarlo Cocciò. Gli altri sport: calcio, basket, rugby, danza, pallavolo, attività motoria. I bambini saranno impegnati dal lunedì al venerdì e il programma giornaliero va dalle 8.30 alle 16 e comprende anche la merenda e il pranzo, ma sono adottabili diverse soluzioni. La location è quella del circolo Maggioni, in viale Buozzi 1, a San Benedetto del Tronto. Iscrizione gratuita e gadget in omaggio per i partecipanti.

A partire dal 13 giugno, invece, ogni pomeriggio tra le 17 e le 20 c’è la possibilità per i bambini dai 4 ai 16 anni di prendere lezioni di tennis con i maestri del Maggioni, scegliendo ovviamente la frequenza settimanale.

Nel frattempo, agonisti e pre-agonisti continueranno la loro preparazione, allenandosi anche con atleti stranieri, ossia quelli che ogni anno arrivano a San Benedetto per allenarsi nelle strutture del Maggioni. Prosegue molto bene anche l’attività giovanile a squadre del Circolo.

Non mancano gli appuntamenti agonistici: a giugno ci sarà un torneo Open con i migliori giocatori di 2° categoria, sia maschile che femminile, mentre ad agosto ci sarà un torneo dedicato alla 3° e alla 4° categoria.

Il clou della stagione sarà tuttavia rappresentato dalla San Benedetto Tennis Cup del circuito ATP Challenger, un torneo internazionale di alto livello che da anni porta lustro alla città rivierasca. La competizione, vinta l’anno scorso da Albert Ramos-Vinolas (attualmente top-50 ATP), avrà luogo dal 9 al 17 luglio.

(Letto 393 volte, 1 oggi)