SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La classe 4a B (indirizzo sala vendita) dell’istituto alberghiero Buscemi si è aggiudicata il concorso “Che impresa ragazzi”, promosso da Nuova Banca Marche e dalla Fondazione per l’Educazione Finanziaria e al Risparmio.

Il concorso ha premiato il miglior progetto d’impresa delle scuole superiori della regione, che in questo caso è stato “Vista Porto”, il progetto dell’alberghiero Buscemi.
“Vista Porto” consiste in un ristorante gestito dagli studenti ed aperto solo nel weekend, situtato nei paraggi della scuola.

La classe vincitrice, oltre alla coppa Banca Marche, si è aggiudicata i biglietti per il prossimo concerto dei Negramaro a Cattolica. Vince invece il premio speciale “Miglior presentazione” la 5° A dell’Istituto tecnico commerciale A. Gentili di Macerata con il progetto SOSstudenti.it, un sito che fornisce strumenti digitali agli studenti per supportarli nello studio individuale.

Il concorso “Che impresa ragazzi” rappresenta la conclusione del percorso didattico intitolato “TEENS” di Banca Marche, un programma dedicato all’educazione finanziaria per le scuole superiori.

(Letto 369 volte, 1 oggi)