PORTO SAN GIORGIO – Volleyfuturo: si parte. Nasce dalla felice e proficua esperienza della finale nazionale under 14 organizzata lo scorso anno l’ultima delle tante idee di Volley Angels Project. Si chiama Volleyfuturo ed è un nome significativo in quanto è una iniziativa dedicata ai pallavolisti più piccoli, che si sono appena affacciati a questa esperienza agonistica e raccoglie in sé due esperienze importanti.

Si tratta un camp che verrà svolto dal 12 al 17 di giugno e che vedrà alcune presenze molto importanti come quelle del tecnico pluricampione d’Italia Alberto Giuliani e del tecnico delle nazionali femminili (seniores e giovanili) Giuseppe Galli, ma anche quella del campione di casa nostra Federico Moretti. Il tutto sotto la sapiente guida della direzione tecnica del Volley Angels Project. Ma ci sarà anche un torneo nazionale sempre dedicato alle ragazze under 13 che si svolgerà dal pomeriggio di venerdi 17 a domenica 19 giugno.

La partecipazione al camp under 13 (quasi 40 unità) è soddisfacente e anche quella a questo primo torneo nazionale che chiaramente è destinato a crescere negli anni, come tutte le idee di Volley Angels Project, nate sempre dalla collaborazione con il comune di Porto San Giorgio, con il suo assessore allo sport Valerio Vesprini e con la Confcommercio che ha saputo coinvolgere anche la Camera di Commercio. Sarà questo l’atto finale della stagione di Volley Angels Project, che comunque continuerà gli allenamenti di alcune squadre fino alla metà di luglio.

(Letto 89 volte, 1 oggi)