ASCOLI PICENO – L’amministrazione provinciale ha pubblicato l’avviso pubblico per il Piano d’Ambito relativo alla gestione del ciclo dei rifiuti.

L’avviso si riferisce all’affidamento dell’incarico al consulente esterno che, con il supporto del personale tecnico e amministrativo della Provincia e dell’Ata, redigerà il documento progettuale. Questo passaggio fondamentale coincide con la vigilia del convegno “Verso la strategia rifiuti zero”, organizzato dall’Ata Rifiuti, in collaborazione con l’associazione “Zero Waste Italy” e “Marche a Rifiuti Zero”, in programma sabato 11 giugno, alle 9, nella sala consiliare della Provincia.

Inoltre, il presidente della provincia D’Erasmo incontrerà, martedì 14 giugno, gli assessori all’Ambiente di tutti i 33 comuni del Piceno per condividere insieme obiettivi ed azioni da realizzare, anche con il coinvolgimento del mondo della scuola, volte a implementare e sensibilizzare sulla raccolta differenziata.

Le domande di manifestazione d’interesse e disponibilità all’incarico professionale per la redazione del Piano d’Ambito dovranno pervenire entro le ore 14 del 30 giugno. I professionisti interessati dovranno possedere conoscenze specialistiche ed esperienza pluriennale nei settori specificati dall’avviso pubblico.

(Letto 138 volte, 1 oggi)