BELLANTE – E’ giunta trionfale alla settima edizione la “Sagra delle Lumache”. La manifestazione, nata nel 2010, si svolgerà dal 22 al 26 giugno nel suggestivo belvedere di Bellante Paese, dal quale si può godere di un bellissimo panorama dalla Val Vibrata al mare.

L’impegno per la buona riuscita della sagra viene da parte di tutti i membri dell’associazione ”Bellante In”, dalla disponibilità dei numerosi ragazzi e delle signore del Paese, che hanno messo a disposizione le loro doti culinarie e garantito l’ottima qualità dei cibi serviti.

All’insegna della Lumaca in cucina, questa sagra offre l’occasione di degustare un piatto raramente disponibile nei ristoranti. Il sugo di lumache accompagnato alle tagliatelle di farro e le pennette alla bellantese, piatto tipico della zona con piselli, funghi e carne macinata. Inoltre potete assaporare arrosticini, panini con salsiccia, lumache in guazzetto, formaggio fritto, frittelle, frittelle farcite con prosciutto o lumache al sugo e patatine fritte. Il tutto sarà accompagnato da ottimo vino e birra. Stand gastronomici aperti dalle 19 in poi

Mercatini vari e un insieme di musiche e spettacoli completano la manifestazione, pensate appositamente per far vivere la notte. Arte e spettacolo tutte le sere. La manifestazione è interamente al coperto e si svolgerà anche in caso di pioggia.
(Letto 336 volte, 1 oggi)