GROTTAMMARE – Avrà luogo mercoledì 15 giugno presso il Cine Teatro San Filippo Neri di San Benedetto con inizio alle ore 17 e con ingresso libero un nuovo appuntamento nell’ambito del progetto “Mano a Mano…Sentiamoci” Centro di Ascolto Telefonico, promosso dalla Cooperativa Mano a Mano ONLUS e realizzato insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno.

Dopo i primi due incontri di informazione, su tematiche inerenti la sicurezza degli anziani in casa e la solitudine alimentare, sarà la volta dell’intrattenimento e dell’animazione, con lo spettacolo dal titolo ‘Mano a mano show’. Sul palco, si susseguiranno artisti professionisti e giovani talenti, insieme alle operatrici della cooperativa che, per l’occasione vestiranno anch’esse gli abiti di scena, per presentare le varie performance e per creare il coinvolgimento e l’interazione con il pubblico partecipante.

Filo conduttore del pomeriggio saranno il divertimento e il buonumore, tenuto conto che diversi sketch saranno dedicati al cabaret con l’artista Angelo Carestia, personaggio molto noto al grande pubblico per le sue imitazioni, la satira, le sue simpatiche parodie e anche per le sue doti canore. Ad affiancarlo, con l’immancabile organetto, il Maestro Guido Napoletani. Non mancheranno i momenti di sorpresa, con il fantastico spettacolo di Mr. Boom Bubble Show, mentre i giovani talenti della compagnia “Attori per caso” della classe IV A della scuola primaria Miscia di San Benedetto, presenteranno un estratto dello spettacolo ‘Alice nel paese delle Meraviglie’, nella speciale versione in vernacolo sambenedettese.

Partner dell’evento la Croce Verde di San Benedetto, mentre la Farmacia D’Aurizio di San Benedetto offrirà dei piccoli omaggi agli intervenuti. L’iniziativa è stata pensata come attività di sensibilizzazione degli anziani e delle loro famiglie, sull’importanza che riveste la partecipazione alla vita sociale, alle iniziative culturali, sportive e ricreative, forti della convinzione che, ‘ridere allunga la vita e quando si smette di farlo, si invecchia veramente!’. Per ricevere maggiori informazioni, si può contattare la cooperativa Mano a Mano dal lunedì al venerdì, orario ufficio, telefonando allo 0735/500358 o ai numeri 349/4405405 – 349/4419192.

(Letto 166 volte, 1 oggi)