SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal 22 giugno, per tutti i mercoledì fino a fino estate, il Geko club di via dei Tigli a San Benedetto ospita una intensa stagione di musica dal vivo. Il cartellone del “Live On – Geko Summer“, organizzato con la consulenza del direttore artistico Paolo Miti della Cooperativo O.per.O., vedrà esibirsi con cadenza settimanale una serie di band italiane e straniere che proporranno i più disparati generi musicali, senza steccati o limiti, ma come unico comune denominatore il divertimento ed il coinvolgimento del pubblico.

Si inizia il 22 giugno quando, dopo la visione della partita degli Euopei Italia-Irlanda, si esibiranno gli Scontati, il duo capitanato dal frontman dei Nobraino Lorenzo Kruger. La settimana seguente, ossia quella del 29 giugno, sarà il one-man-show dell’argentino Rolando Bruno a far ballare il pubblico con la sua Psyco-Cumbia, accompagnato in apertura dal cantautore ascolano Luca Orsini. Sarà poi la volta della punk band femminile Wide Hips 69 il 6 luglio, del qurtetto rockabilly The Fuzzy Dice il 13 luglio, del rock-blues dei Sons of Revolution il 20 luglio e del pop folk degli Elpris il 27 luglio .

Agosto inizierà con il party di apertura del Maremoto Festival 2016, che il 3 agosto vedrà sul palco del Geko gli Eugenio in Via di Gioia, band folk – pop di Torino che tanta attenzione sta riscuotendo lungo lo stivale. Il 10 agosto i Riciclato Circo Musicale porteranno in via dei Tigli 15 anni di esperienza di sperimentazione sonora fatta con strumenti realizzati con materiali di recupero: uno spettacolo unico che non mancherà di coinvolgere anche il pubblico.

Lunedì 15 agosto ci sarà Ferragosto Reggae con il live showcase del cantante romano Brusco, un portento del Raggamuffin italiano da quasi vent’anni sulle scene. Mecoledì 17 Agosto attesissima special Trash Night con un ospite che sta spopolando in questi mesi sul web: Enzo Savastano, il “neomelodico indie” che ironizza sulla scena musicale modaiola italiana suonerà con la sua band di cinque elementi al Geko. Seguirà un dj set che ripercorrerà 40 anni di trash-music italiana e straniera.

Il “Live On – Summer Geko” seguirà il 24 agosto con i One Man 100% Bluez, che, a dispetto del nome, è un duo electro-blues capitanato dal talentuosissimo chitarrista Davide Lipari dei The Cyborgs ed il 31 agosto con i Rainska che miscelano Ska e Punk in un live esplosivo.

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero e inizieranno alle ore 23. Dopo il concerto le serate continueranno con la selezione musicale del dj Luca Calem. Non sono escluse altre sorprese durante la stagione, come nel consueto stile Geko.

Per informazioni si può visitare la pagina facebook GekoLiveDiscoGarden o chiamare il 3487279812 o il 333.5099339.

(Letto 468 volte, 1 oggi)