SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giovedì 23 giugno al Teatro Comunale Concordia si terrà il Gala di Danza di Hopera Ballet Istituto Formazione Danzatori.

Il Gala è lo spettacolo finale degli allievi dell’istituto, i ragazzi che per un intero anno accademico si sono impegnati con il loro studio, la loro passione e la loro voglia dei crescere nell’arte della danza guidati da Antonella Ascani che ha creato per loro tutte le coreografie dello spettacolo.

Antonella Ascani danzatrice, coreografa e docente con questo spettacolo celebra gli undici anni di attività di Hopera Ballet Istituto da lei creato nel 2004 per dare al territorio un centro di formazione e di produzione della danza.

Moltissime sono state le attività che ha fatto svolgere  Antonella Ascani ai suoi allievi uno degli ultimi, in ordine cronologico, lo spettacolo inserito nella stagione teatrale invernale del Teatro Greco  a Roma.

La prima parte dello spettacolo è dedicato alla danza classica  ed Antonella Ascani ha messo in scena “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare su musica di Felix Mendelssohn.

La seconda parte dello spettacolo riguarda la danza moderna e contemporanea  e terminerà con la suite EPKA.

Uno spettacolo da non perdere in quanto il Gala, come ogni anno, rappresenta un evento molto atteso per chi ama la Danza.

Inizio dello spettacolo è alle ore 20,30 per i biglietti la biglietteria del Teatro sarà aperta dalle ore 17.

(Letto 240 volte, 1 oggi)