SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 29 giugno dalle ore 17 alle ore 19 presso l’Auditorium comunale si terrà l’incontro intitolato “Aspettando il primo giorno di scuola…all’infanzia-Consigli su come prepararsi”, rivolto in particolar modo a quei genitori con bambini di tre anni di età, che da settembre frequenteranno per la prima volta la scuola dell’infanzia.

L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale e proposta dal gruppo di lavoro dei dirigenti scolastici, educatrici ed insegnanti del Protocollo 0-6 dei nidi e scuole dell’infanzia della città di San Benedetto del Tronto.

Lo scopo dell’incontro è quello di rivolgere un accompagnamento in-formativo alle famiglie che a settembre vivranno con i propri figli l’inserimento alla scuola dell’infanzia con tutte le novità che una nuova esperienza educativo-scolastica rappresenta.

A tal proposito, durante l’incontro in-formativo, il primo di un ciclo, che proseguirà con un secondo step a settembre p.v., le pediatre, dott.sse Franca Di Girolamo e Aurora Bottiglieri e la neuropsicologa, dott.ssa Laura Angelini, dopo i rispettivi interventi, saranno a disposizione per rispondere alle domande dei genitori sull’argomento di quelle autonomie necessarie per un buon ambientamento e frequenza della scuola dell’infanzia.

L’incontro è gratuito e senza iscrizione.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio comunale di riferimento, ufficio servizi per l’infanzia-Settore Innovazione, Servizi al Cittadino e alla Persona, tel. 0735-794576.

(Letto 146 volte, 1 oggi)