SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Appuntamento sociale. Tutto pronto per la seconda  edizione di Eikon Riflessi Visivi che si terrà a San Benedetto del Tronto presso il Museo Civiltà del mare dal primo luglio al 31 luglio. Oggetto della mostra è “Il Mare”.

Eikon è un’esposizione fotografica realizzata da Alberto Cicchini fotoreporter di San Benedetto del Tronto, Marco Scintilla fotografo di Porto Empedocle, Vito Finocchiaro fotografo professionista di Mascali.

I tre autori hanno realizzato dei reportage fotografici con i quali documentano il lavoro dei pescatori, mettendone in risalto gli sforzi e le difficoltà che quotidianamente incontrano questi lavoratori che nel mare hanno trovato la loro fonte di sostentamento.

Tale iniziativa nasce sotto l’egida del Fiof (fondo internazionale della fotografia). L’associazione, nata nel 2004 per sostenere il fotografo professionista nella sua attività, in poco tempo è diventata una realtà articolata con una stabile e incisiva presenza a livello nazionale e internazionale.

(Letto 258 volte, 1 oggi)