GROTTAMMARE – Appuntamento sociale. Dal 5 al 10 luglio arriva Kursaal Spaziaperti con “Fascino Cromatico”, mostra personale di Edith Anna Viola. Inaugurazione mostra alle 18, esposizione ore 18-20 e 21.30-23.30. Ingresso libero.

Edith Anna Viola vive e lavora in Ancona. Cresciuta in una famiglia di artisti, è sempre stata appassionata di arte e disegno e da diversi anni si dedica alla pittura a tempo pieno. Predilige in particolare l’acquarello, affascinata dalla suggestione delle trasparenze e dagli effetti ottenuti con le velature di colore. Ama ispirarsi all’ambiente in cui vive, soprattutto ai paesaggi marini ma anche a strutture architettoniche e nature morte. “I suoi lavori, attraverso la sapiente distribuzione del colore, esprimono forza e intensità nonostante la caratterista intrinseca dell’acquarello tendente ad atmosfere e tinte sfumate e sognanti”.

Kursaal Spaziaperti è un calendario di esposizioni che tenta di documentare le esperienze di artisti radicati nel nostro territorio, la loro ricerca seria e paziente, i loro percorsi spesso coronati da successi nazionali e internazionali, offrendosi come un punto di incontro privilegiato, uno spazio senza barriere dove conoscersi e confrontarsi.

(Letto 167 volte, 1 oggi)