SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Torna Anghiò, atteso e amato Festival del Pesce Azzurro che ancora una volta darà al suo pubblico la possibilità di una vera e propria full immersion nella tradizione della cucina marinara italiana. L’appuntamento è dall’8 al 17 luglio in Piazza Giorgini a San Benedetto del Tronto, dove sarà allestita una scenografia caratterizzata dall’azzurro, colore del mare, dove potranno essere assaggiate oltre cinquanta ricette a base di pesce azzurro e non solo.

Nel Palazzurro verranno realizzati piatti di pesce essenzialmente declinati sullo Street Food, preparati da cuochi provenienti da Marche, Sicilia, Toscana, Sardegna, Lazio, Giappone, Sudamerica. Forte del successo dello scorso anno, ad Anghiò tornerà anche Aperifish, sfizioso aperitivo di pesce abbinato ai vini del Consorzio Vini Piceni.

Durante i dieci giorni di Anghiò si terranno anche importanti momenti di approfondimento sulla materia ittica, con la partecipazione di illustri relatori. Fra le novità, l’area dedicata ai bambini che potranno trascorrere qualche ora in compagnia di animatori che proporranno simpatici e coinvolgenti giochi sul tema del mare e della pesca. I padiglioni di Anghiò rimarranno aperti tutti i giorni dalle ore 18 alle ore 24.

Info: 0735 702394, http://www.anghio.it/.

(Letto 720 volte, 1 oggi)