PEDASO – L’Accademia Musicale Internazionale Maria Malibran di Altidona nell’ambito di Accademia Malibran Festival ospita il celebre soprano coreano Sumi Jo per la Master Class di Canto.

A testimonianza della qualità e professionalità dell’Accademia Malibran diretta dalla Prof.ssa Rossella Marcantoni, alla Master partecipano cantanti provenienti dalla Cina, Corea, Spagna e Italia.

Il concerto dei corsisti con la Soprano Sumi Jo si terrà a Pedaso grazie alla collaborazione con l’Assessorato alla Cultura che ospiterà questo evento di livello nazionale, sabato 2 luglio alle ore 21,30 presso la Chiesa di Santa Maria e San Pietro. L’ingresso è libero. Accompagna al pianoforte il Maestro Giuseppe Massimo Sabatini

Esprime grande soddisfazione l’Assessore alla cultura Paolo Concetti: “Veramente felice di ospitare un concerto di livello nazionale a pedaso grazie alla sempre eccellente organizzazione di Rossella che ci ha permesso di offrire a tutta la cittadinanza ed i turisti un evento eccezionale”.

Sumi Jo, protagonista del film “Youth, la giovinezza” diretto dal Premio Oscar Paolo Sorrentino canta la canzone Simple Song vincitrice del david di Donatello come migliore canzone. Una artista veramente straordinaria che vanta una carriera di assoluto livello mondiale da oltre venticinque anni sulle scene, si è esibita nei maggiori teatri e nei principali festival del mondo: il Metropolitan di New York, la Royal Opera House Covent Garden di Londra, l’Opéra National de Paris, la Lyric Opera di Chicago, la Los Angeles Opera, l’Opéra Bastille, il Festival di Aix-en-Provence, il Festival di Salisburgo, la Wiener Staatsoper, il Teatro alla Scala di Milano, il Maggio Musicale Fiorentino, il Teatro Colon di Buenos Aires, per citarne alcuni.

Sumi Jo è stata eletta “Artist for Peace” dell’UNESCO, il suo ultimo album “Only Love”, che raccoglie le più belle canzoni, ha venduto oltre 1.200.000 copie in tutto il mondo.

(Letto 139 volte, 1 oggi)