SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dall’8 al 17 luglio torna Anghiò in piazza Giorgini. Dalle ore 18 alle 23 sarà possibile scegliere le diverse preparazioni a base di alici del Palazzurro acquistando il carnet di 15 ticket a 15 euro. Tra le proposte anche la pasta al battuto di alici di Ennio Nunziato e gli spaghetti di alici e tartufo estivo di Aurelio Damiani.

Per tutta la durata dell’evento è in programma Cinquanta sfumature di azzurro durante il quale i colori della tradizione ittica verranno descritti da 7 chef  tra cui Sabina Tuzi e Daniele Citeroni. Federico Palestini, dell’osteria Caserma guelfa, preparerà invece il classico del classici: il brodetto alla sambenedettese.

La chiusura dell’evento, tra cena e show coking, è affidata ad Andy Luotto. Il cuoco-attore proporrà un giro d’Italia attraverso alcuni piatti come il fagottino di alici e scarola e la pasta con le sarde.

Passerina e Pecorino accompagneranno i piatti proposti. Sarà possibile degustarli all’Enoteca delle Marche grazie alla collaborazione con il Consorzio tutela vini piceni.

La settima edizione dell’evento che esalta il pesce azzurro attraverso i suoi sapori e la sua tradizione è ideata e organizzata dalla Tuber Communication e da Secideventi, già nota per l’organizzazione dell’Eurochocolate.

(Letto 193 volte, 1 oggi)