ALBA ADRIATICA (TE) – Al centro dello splendido Lungomare Marconi di Alba Adriatica, incorniciate dalle rigogliose Pinete, si stagliano le due piccole piazze dove si svolgerà la prima edizione del Vintage Rumble festival. Si tratta di un viaggio indietro negli anni ‘40 ‘50 e ’60, con uno spettacolo vintage di macchine e moto, musica e altro ancora. Inoltre sarà allestito un angolo con make-up artist e vintage hair stylist a cura di Miss Yaya.

Si parte venerdì 8 luglio con il Jump Blues degli Shouter, i cantanti e gli Honkers, i ribelli sassofonisti texani che riprendono lo stile del “call and response” degli albori. I muggiti dei musicisti Honkers spazzarono così via il Jazz fighetto della West Coast, con un suono nuovo, graffiante, arrogante, provocatorio ed incontenibile.

Serata conclusiva con un incredibile viaggio nella quarta dimensione del R’n’R. L’esplosiva Rockin’ Angie, accompagnata dal super quartetto del Rockabilly e Rock’n’Roll capitolino 4Ds, è pronta per trascinarvi nelle atmosfere e nei ritmi dei primi anni ’50: da Wanda Jackson a Janis Martin, passando per i Collins Kids e Patsy Cline, le grandi Rockabilly queens e non solo. Un concerto d’impatto che celebra fedelmente l’antico rito del Rock’n’Roll in tutta la sua espressione migliore, ma ancor di più quell’entusiasmo tipico della più grande rivoluzione musicale di tutti i tempi.

Per info: www.vintagerumble.it

(Letto 263 volte, 1 oggi)