MARTINSICURO – Il premio letterario “Città di Martinsicuro” è un concorso di livello internazionale, che annualmente seleziona le più belle poesie in lingua italiana e straniera. Patrocinato dalla regione Abruzzo, quest’anno è ormai giunto alla sua ottava edizione, e ha visto la partecipazione di decine di appassionati del genere. I verseggiatori si sono confrontati in quattro categorie di scrittura: poesia a verso libero, in metrica, in vernacolo, e tradotta da lingua straniera. Dopo un’accurata selezione da parte della giuria, composta da poeti, critici e traduttori, sono stati alfine scelti i vincitori, che verranno ufficialmente premiati venerdì 22 luglio.

La cerimonia si svolgerà presso la Torre Carlo V di Martinsicuro, a partire dalle 21.30; in occasione dell’evento saranno presenti vari ospiti del mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo, tra i quali l’artista Bruno Cerasi. La serata sarà inoltre animata dal pianista Alessandro Olori e dall’attore Carlo Arrigoni, che omaggeranno il pubblico con piacevoli intrattenimenti musicali e letture a tema.

Sono previsti manufatti artistici, diplomi e riconoscimenti speciali per i primi cinque classificati di ogni categoria, che verranno annunciati dalla presentatrice Manuela Cermignani.

(Letto 58 volte, 1 oggi)