CUPRA MARITTIMA – Ultimi preparativi a Cupra Marittima per la seconda edizione di “Notte al Monastero. Vino et graticula gaudeamus”, in programma venerdì 22 e sabato 23 luglio dalle 18 a tarda serata.

Organizzata dall’Associazione “Castagne al Borgo” con il patrocinio del Comune, la festa coinvolgerà le vie del borgo medievale, ma anche il palato con spiedini di salsiccia, salumi, piatti vegetariani a base di orzo e farro, vini e birre artigianali, sotto il piacevole accompagnamento musicale di Irish Five (22 luglio) e The Ellis Road Band (23 luglio).

Per la gioia dei più piccini, ma non solo, il Belvedere farà da cornice all’allestimento di divertenti giochi a tema.

Le serate offriranno interessanti spunti culturali e di riflessione con le letture tratte dalla produzione del noto scrittore e studioso cuprense Antonio De Signoribus, a cura del gruppo teatrale “RagazzInScena”: storie misteriose e suggestive conquisteranno il pubblico ed entreranno in simbiosi con la poesia del borgo medievale di Marano.

Sarà possibile raggiungere il luogo dell’evento grazie all’utile servizio di bus navetta gratuito, attivo in Piazza della Libertà a partire dalle 18.

Parte dei proventi dell’evento sarà come sempre devoluta in beneficenza.

I contributi della festa “Castagne al Borgo”, svoltasi a novembre 2015, sono andati tutti a realtà che operano per il territorio cuprense: Parrocchia di Cupra Marittima, AIPD – Associazione Italiana Persone Down, Croce Verde, Unitalsi, asili “Principe di Napoli” e comunale per l’acquisto di materiale per i bambini.

Evento Facebook qui

(Letto 302 volte, 1 oggi)