ASCOLI PICENO – Appuntamento sociale. Sabato 27 e domenica 28 agosto presso il Pianoro di Colle San Marco ad Ascoli Piceno si svolgerà Sibyllarium, una grande festa ispirata al mistero della Sibilla e alla magia di fate e gnomi.

La Compagnia dei Folli presenta un evento dedicato ai piccoli e grandi sognatori che, in armonia con la natura, scopriranno un mondo fantastico fatto di animali magici, cavalieri, elfi e sibille.

Dalle 11 di mattina fino a tarda notte, presso lo spazio della Foresteria del Pianoro di Colle San Marco di Ascoli Piceno, sarà possibile partecipare a laboratori ed escursioni, assistere a concerti e spettacoli, visitare il mercatino e mangiare in compagnia.

Un erpetologo illustrerà i misteri di serpenti e degli anfibi, un falconiere farà spiccare il volo a civette, gufi ed aquile, sarà possibile fare amicizia con un lupo e conoscere i segreti degli insetti. I più piccoli realizzeranno coroncine e oggetti magici con l’aiuto di dolci fatine, si potrà ascoltare le gesta fantastiche del piccolo popolo del bosco e le dolci melodie di elfi e muse.

Per i visitatori più adulti sarà possibile partecipare ad escursioni guidate e ad un fantastico gioco di ruolo con personaggi ispirati al fantasy.

Durante tutta la giornata si alterneranno spettacoli e animazioni, mentre la serata si concluderà con uno spettacolo itinerante in cui tutti saranno chiamati ad addentrarsi nel bosco muniti di lanterne e lucine.

Sibyllarium è un festival isprirato alla mitologia, al genere fantasy, al folklore locale e alla leggenda della Sibilla Appenninica. L’ambientazione sarà a tema e ogni ospite avrà la possibilità di partecipare alle attività che si svolgeranno presso lo spazio dedicato: la Foresteria del Pianoro di Colle San Marco che si trasformerà in un luogo fatato e magico.

I biglietti per Sibyllarium sono già in vendita presso la biglietteria del Teatro PalaFolli di Ascoli Piceno (0736-352211) e on-line con sconti per gruppi e famiglie (www.sibyllarium.it).

Sibyllarium è realizzato dalla Compagnia dei Folli grazie al sostegno del Comune di Ascoli Piceno, al patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e al contributo degli sponsor culturali: Piceno Gas Vendita, Coop Alleanza 3.0, Centro Commerciale Città delle Stelle e Banca Marche.

Info: www.sibyllarium.it

(Letto 200 volte, 1 oggi)