OFFIDA – Organizzato dalla Sca (Società Ciclo Amatori Offida) con il patrocinio del Comune Assessorato allo Sport, mercoledì 17 agosto a Offida andrà in scena la nona Coppa Città di Offida – Gara ciclistica internazionale under 23. La corsa si disputerà sulla distanza di 152 km in un anello di 19 km da ripetere otto volte con partenza e arrivo in Piazza del Popolo e saranno 41 le squadre al via per un totale di 200 corridori ai nastri di partenza.

Offida è pronta ad accogliere i tanti appassionati di ciclismo e anche coloro che vorranno visitare il borgo medievale ricco di storia con stand gastronomici in prossimità della zona di partenza e arrivo curati dalla Pro Loco. Inoltre chi vorrà seguire la diretta dal primo all’ultimo km lo potrà fare comodamente in Piazza del Popolo grazie a uno schermo gigante. Offida nel corso degli anni ha saputo veicolare al meglio il turismo con tante presenze giornaliere grazie anche alle manifestazioni ciclistiche sia europee sia mondiali.

Quest’anno parteciperanno alla gara nazionali come la Russia, la Gran Bretagna, il Kazakistan e Marocco e tante compagini di club provenienti da tutto il mondo come l’inglese Zappi Tim. Il 17 agosto sarà una giornata dedicata al ciclismo dalle ore 9:30 fino alle ore 18:30 e tutti presenti sul traguardo verranno omaggiati con un ticket che permetterà di poter gustare una merenda.

(Letto 125 volte, 1 oggi)