SAN  BENEDETTO DEL TRONTO – Decima edizione per uno degli appuntamenti più attesi di fine estate. Racconti in musica si prepara infatti per tre serate di eccellenza artistica alla Palazzina azzurra.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito ed inizieranno alle 21.30. In caso di maltempo l’evento è in programma all’auditorium Tebaldini nella biblioteca comunale.

Venerdì 19 agosto il tema della serata sarà “Poesia e musica da Catullo a Prevert” con la voce recitante di Dora Liguori.

Si passa a “Dei mondi segrete scritture” per la seconda serata durante la quale le esibizioni musicali saranno accompagnate dai versi recitati da Vanessa Gravina.

L’evento si chiude sabato 27 agosto con “Non amo che le rose che non colsi”, una retrospettiva dedicata alla poesia seria e scherzosa di Guido Gozzano letta da Edoardo Siravo.

Grandi le storie e ancor più grandi le passioni raccontate da questo evento artistico organizzato dall’associazione Gioventù musicale d’Italia attraverso il direttore artistico e maestro Federico Paci con l’amministrazione comunale.

(Letto 175 volte, 1 oggi)