SAN BENEDETTO DEL TRNTO – Continua l’estate al Paese Alto con altri eventi culturali. Mercoledì 24 agosto alle ore 21.30 in piazza Sacconi (Paese Alto) sarà la volta degli “Incontri con l’autore sotto la Torre”.

La psicologa forense e criminologa investigativa Roberta Bruzzone, spesso ospite a numerosi talk show televisivi, presenterà il suo nuovo libro “Il lato oscuro dei social media”.

“Oggi di fatto il 42% dell’intera popolazione mondiale è online. Gli account attivi sui social media sono più di 2 miliardi. E non sono tutte brave persone…” spiega la criminologa “ecco perché riteniamo sia giunto il momento di affrontare anche il lato oscuro che può nascondersi tra i vari utilizzatori di queste piattaforme di comunicazione ormai diffusissime, in grado di raggiungere chiunque, ovunque, in ogni momento… Bisogna stare in guardia perché i cosiddetti rischi virtuali possono generare ripercussioni negative sulla vita dell’utente molto reali e concrete.”

L’evento è organizzato dalla Bibliofila in collaborazione con l’Associazione Culturale Amici del Paese Alto e il Comitato di quartiere. L’ingresso è libero.

AGGIORNAMENTO Si comunica che, a causa di una improvvisa indisponibilità dell’autrice, l’incontro con la criminologa Maria Grazia Bruzzone previsto per domani 24 agosto al Paese Alto nell’ambito della rassegna “Scrittori sotto le stelle” è rinviato al giorno 10 setttembre in luogo che sarà successivamente comunicato.

(Letto 96 volte, 1 oggi)