BELFORTE DEL CHIENTI – L’Associazione Culturale Terra dell’Arte e il Museo MIDAC ricordano gli eventi di Settembre previsti all’interno del Festival di Teatro, Danza, Musica e Poesia “Notti d’Estate” 2016, giunto alla sua Settima Edizione, tutti ad ingresso libero e che si svolgeranno nello splendido scenario dell’ex Chiesa di San Sebastiano, centro storico di Belforte del Chienti, con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Provincia di Macerata, della Regione Marche e con il contributo della Pro Belforte.
Si inizia Venerdì 23 Settembre, alle ore 21.30, con la presentazione del libro “Facciamo la Santa Monica?” di Anna Pia Giansanti (Ventura Edizioni) dove saranno presenti anche l’autrice e l’editore.

A seguire Sabato 24 Settembre, alle ore 21.30, ci sarà il momento dello spettacolo letterario con lo speech “Il valore della lettura e della scrittura oggi” di e con Cinzia Tani, scrittrice, giornalista, autrice, conduttrice radio-televisiva Rai e Cavaliere della Repubblica Italiana per meriti culturali. Al termine dello spettacolo sarà offerto un calice di vino a tutti i presenti.
Infine, Domenica 25 Settembre, alle ore 17.00 e sempre all’ex Chiesa di San Sebastiano, saranno protagonisti, in un momento di libera lettura, gli autori italiani Elisabetta Baleani, Giorgio Cipolletta, Paola Marino, Piero Angeli, Simone Censi, Giorgia Spurio, Fabio Orecchini e Pietro Pancamo.

Sono ancora aperte le iscrizioni al laboratorio di Scrittura creativa (docente: Cinzia Tani). Per informazioni ed iscrizioni: www.nottidestate.org (sezione Eventi 2016) – nottidestatefestival@gmail.com – cell. 393 2140065.
Durante gli spettacoli-eventi di Venerdì 23 Settembre, alle ore 21.30, Sabato 24 Settembre, sempre alle ore 21.30 e infine Domenica 25 Settembre, alle ore 17.00, che si svolgeranno tutti presso l’ex Chiesa di San Sebastiano, sede del Museo MIDAC (Museo Internazionale Dinamico di Arte Contemporanea), a Belforte del Chienti (MC), coloro che interverranno avranno la possibilità di effettuare libere donazioni che saranno consegnate all’Amministrazione Comunale per essere messe nelle immediate disponibilità dei terremotati e/o delle associazioni ed altri enti operanti nei territori colpiti dal grave evento naturale del 24 Agosto.
Per il programma completo del Festival e qualsiasi informazione: www.nottidestate.org (sezione Eventi 2016) – facebook  – nottidestatefestival@gmail.com – cell. 393 2140065.
Domenica 25 Settembre, dopo il momento letterario che chiuderà “Notti d’Estate 2016”, si terrà, sempre presso l’ex chiesa di San Sebastiano, la cerimonia di premiazione di Ventipertrenta2016, dodicesima edizione del festival internazionale di arte digitale di Terra dell’Arte

(Letto 82 volte, 1 oggi)