GROTTAMMARE – Sabato 24 settembre sarà già trascorso un mese dal devastante terremoto che alle 3.36 ha colpito l’Italia centrale. Ma la città coglie un’altra importante occasione per essere solidale: la IX edizione del Gran Grottammare, in programma al Teatro delle Energie alle 21.30, sarà ad ingresso gratuito con offerta libera, e il contributo sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal sisma.

La serata di gala vedrà premiate le eccellenze commerciali del nostro territorio: ben 15 attività si sono infatti distinte nel corso dell’anno, per storicità, artigianalità, nuove promesse, attività sul mare e ricettività.

Umorismo e magia saranno altresì protagonisti in un piacevole spettacolo organizzato dall’Assessorato alle Attività Produttive in collaborazione con l’Associazione Lido degli Aranci, che anticipa: “Non solo premiazioni, ma anche happy end delle fortunate kermesse estive, Notti Magiche e Cabaretour. Straordinaria infatti la partecipazione di Mago Cristian, tra i più affermati esponenti della micromagia nazionale e dell’animazione per bambini”.

Il noto illusionista e prestigiatore tornerà infatti dalle nostre parti, dopo il successo ottenuto a Italia’s Got Talent e nel programma RAI Cominciamo Bene. Il giovane cabarettista piemontese Massimo Valz Brenta alzerà invece il sipario della risata, forte della consacrazione a Cabaret Amoremio 2015 ed Eccezionale Veramente, talent andato in onda la scorsa primavera su La7.

All’inizio della serata uno spunto significativo di riflessione sarà offerto dalla proiezione in esclusiva del reportage realizzato dal giornalista Nicolas Abbrescia, che ha raccolto testimonianze e documenti nelle zone interessate dal terremoto.

“Ad un mese esatto dal sisma che ha seriamente colpito il nostro territorio siamo scesi in campo con uno spettacolo inedito a favore della solidarietà – spiegano lo speaker Luca Sestili ed il manager Giuseppe Cameli, conduttori dello show – Sarà una serata divertente e completa di umorismo e magia, adatta alla famiglia e che vedrà protagonista il dinamismo commerciale della nostra comunità. Ringraziamo il sindaco Enrico Piergallini e l’assessore Lorenzo Rossi, che in poco tempo hanno permesso l’ideazione della manifestazione, e confidiamo nella generosità della nostra cittadinanza a presenziare all’evento”.

Info: 335.6234568

(Letto 151 volte, 1 oggi)