ASCOLI PICENO – La Libreria Prosperi aderisce alla campagna nazionale#ioleggoperché, che prevede la possibilità per tutti di acquistare, nel periodo che va dal 22 al 30 ottobre, uno o più libri da donare alla biblioteca di una scuola, in questo caso la Scuola Don Luigi Giussani di Ascoli Piceno.

Nell’ambito di tale iniziativa, volta a infondere nei più giovani l’amore per la lettura, la Libreria Prosperi ha invitato lo scrittore Massimo De Nardo a presentare il suo più recente libro, MAFFIN, illustrato da Andrea Tentori Montalto, con un’introduzione di Beatrice Masini, pubblicato dalla casa editrice marchigiana Rrose Sélavy (Premio Andersen nel 2014, Premio Edito-Re 2015).
L’invito, rivolto a bambini, ragazzi e adulti, è per martedì 25 ottobre alle ore 18,30.

Il romanzo, finalista al premio nazionale di letteratura per l’infanzia Giacomo Giulitto, affronta l’affascinante tema del tempo raccontando l’avventura di un ragazzino, Maffin, che per una catena di strane circostanze si ritrova a dover portare a termine un compito importante. All’inizio sembra semplice: deve riconsegnare un orologio al suo proprietario; si tratta però di un orologio straordinario, che può scombussolare il tempo, far perdere l’orientamento mostrando realtà diverse da quelle previste. Tra mille peripezie, aiutato da amici preziosi, Maffin scoprirà segreti strani e rivelazioni amare, e capirà infine perché proprio lui è stato scelto per quella missione.

Seguiamolo in una storia piena di sorprese e di emozioni, avvolti da una scrittura precisa, che sceglie e misura le parole (https://player.fm/series/fahrenheit-23648/fahrenheit-libro-del-giorno-del-19072016-massimo-de-nardo-muffin-rrose-selavy)

Massimo De Nardo è responsabile editoriale di Rrose Sélavy editore. Ha lavorato come copywriter free lance e come docente esperto di comunicazione. Ha scritto Se dici parole, sedici parole (omografi), in Guida di italiano per la V elementare (Nicola Milano editore, 2006), Ogni tanto fatela suonare (romanzo in e-book, Gruppo Gems, 2010), Che mestieri fantastici! (collana “Il Quaderno quadrone”, Rrose Sélavy editore, 2012). Autore anche di testi teatrali (premio nazionale Oreste Calabresi – 2008, premio nazionale In scena – 2009). Suoi articoli e racconti sono pubblicati in riviste e web magazine. Maffin è il suo primo romanzo per ragazzi.
www.massimodenardo.com

La presentazione rientra nell’iniziativa #ioleggoperché. Tutti coloro che vogliono donare un libro alla biblioteca della scuola gemellata con la Libreria Prosperi, la Scuola Don Luigi Giussani di Ascoli Piceno, possono acquistarlo scegliendolo dalla lista che gli alunni hanno compilato e che sarà consultabile in libreria, possono apporre una dedica se lo desiderano e far sì che una gocciolina in più accresca l’oceano della cultura.

Contatti:
tel. 0736 25988
e-mail: libreriaprosperi@hotmail.it – FB Libreria Prosperi

(Letto 114 volte, 1 oggi)