GROTTAMMARE – Secondo appuntamento con le nuove forme di vita ed economia condivisa nell’ambito della 22a stagione dell’Associazione “Blow Up” di Grottammare, intitolata “La bellezza (condivisa) salverà il mondo”.

Si tratta di due incontri curati da Tommaso La Selva e Luigi Coccia incentrati sulla vita condivisa e sul “prossimo” che interpretano alla perfezione il percorso tematico della stagione sulla bellezza e la condivisione.

Dopo la prima serata dedicata al lavoro e allo spazio, giovedì 1° dicembre alle ore 21.15 presso la Sala Kursaal di Grottammare si svolgerà la seconda iniziativa sul tema “Le comunità e il sapere”. Life sharing e sharing economy, relazioni sociali e interazioni sociali, network e community, aziendalismo e marketing umanistico. Se è giusto definire concetti e marcare distinzioni, bisogna ricordare che il primo motore della collaborazione è l’empatia, una condizione naturale che avvicina le persone nell’identificarsi l’uno nell’altro e nel condividere la rappresentazione di uno stesso destino.

L’ingresso è gratuito con tessera-abbonamento alla Federazione Italiana Cineforum 2016-2017, rilasciata dall’Associazione Blow Up al costo di 10 euro e che può essere sottoscritta velocemente all’ingresso. La tessera F.I.C. consentirà di partecipare liberamente a tutte le iniziative del ricco calendario della rassegna.

(Letto 51 volte, 1 oggi)