SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Il primo fine settimana agonistico di dicembre della Riviera Samb Volley comincerà alle 17 alla palestra Curzi subito dopo l’incontro con il prof. Felice Vecchione. Lo sport può rappresentare un fattore determinante per l’educazione e per lo sviluppo psicologico del bambino e del giovane, una tesi che sarà oggetto d’incontro sabato 3 dicembre alle ore 15 presso la Palestra Curzi sita in San Benedetto del Tronto.

L´assise, nuovo appuntamento degli incontri legati al trinomio sport/salute/giovani organizzato dalla Samb Volley, sarà tenuta dal Dottor Felice Vecchione, laureato in Scienze Motorie, psicologo specializzato in psicologia sportiva, psicoterapeuta, formatore, nonché autore di libri dedicati alla DSA, acronimo legato ai disturbi dell´apprendimento.

“Istruzioni per i genitori” è il titolo dell´evento, rivolto ai genitori e incentrato sull´importanza dello sport nel processo psicoeducativo dei propri figli.

Il seminario è dedicato alla Psicologia dello Sport, ramo della psicologia istituito nel 1897 da Norman Triplett, autore di studi sul rapporto tra agonismo e performance. Un contesto storico in cui la psicologia legata allo sport entrò a pieno regime da un punto di vista formativo con esami universitari o appositi corsi di specializzazione.

Tornando al calendario agonistico, le ragazze della Serie D femminile affronteranno Tolentino, incontro valido per la decima giornata del girone C di Serie D femminile. Si spera in una vittoria per le ragazze di Angelini, che con i tre punti sopravanzerebbero in classifica proprio le tolentinati, in un vero e proprio scontro diretto tra formazioni di bassa classifica. Turno di riposo per la Serie D maschile.

Il sabato sera sarà appannaggio delle gare di Seconda Divisione femminile. Alle 20 la Happy Car Samb Volley A affronterà il derby con la Tecno Athena Volley San Benedetto presso la Palestra Sabatino D’Angelo in Porto d’Ascoli. La squadra B giocherà in casa con la Libero Volley alle ore 20.30, una sfida al vertice che in caso di vittoria proietterà la squadra Quercia in vetta alla classifica.

Domenica appuntamento con le partite di Prima divisione maschile, con entrambe le squadre in trasferta: alle ore 10.30 la Happy Car Samb Volley A sarà a Grottazzolina, mentre alle 18.30 la squadra B giocherà alla palestra Forlini di Ascoli Piceno contro la Abros Pallavolo Ascoli, con la speranza di togliere una volta per tutte il numero zero dalla classifica.

Infine, si segnalano le partite dell’Under 13 Femminile. Tutti gli incontri si svolgeranno in mattinata.

Ore 10 Junior Volley Pagliare – Happy Car Samb Volley B;
Ore 11 Riviera Samb Volley B – Junior Volley Pagliare;
Ore 10 Riviera Samb Volley C – Athena S.Giuseppe SBT;
Ore 11 Athena – San Giuseppe SBT – Riviera Samb Volley C;
Ore 10 43°parallelo volley Grottammare – Riviera Samb Volley A;
Ore 11 Riviera Samb Volley A – 43esimo Parallelo Volley.
(Letto 118 volte, 1 oggi)
(Letto 118 volte, 1 oggi)