Giovedì 22 dicembre sarà presentato al Teatro Serpente Aureo il libro di poesie di Valerio Lucciarini De Vincenzi, sindaco di Offida. Il titolo del libro è “Baciamano – Pensieri privati di un cuore pubblico” edito da Capponi Edizioni.

Di seguito una parte della presentazione che lo stesso sindaco ha fatto sulla sua pagina Facebook.

 

Sono un amante della poesia, da sempre e da sempre mi sono dilettato a scrivere versi in maniera semplice, senza nessuno scopo se non quello di provare emozione nel farlo. Emozione per me stesso, innanzitutto. Credo che ognuno di noi abbia una sua intima dimensione espressiva. La mia è quella di scrivere pensieri in versi. Non mi sono mai chiesto se potessero piacere o meno; mi bastava accarezzare le emozioni che esse generavano dentro di me.
Circa un anno fa presi coraggio e per la prima volta trovai la determinazione di chiedere ad un editore di “valutare”, in qualche modo, alcuni dei miei scritti. Non è stato facile. Quando decidi di condividere con una persona “terza” intimità così profonde che prendono forma dalle proprie sensibilità, non è assolutamente facile. Ma dovevo provare. Dovevo verificare se quelle emozioni potevano avere un senso anche per chi le avesse lette.
Domani, giovedì 22 dicembre, presenteremo il libro “Baciamano – Pensieri privati di un cuore pubblico” e a me non sembra ancora vero.
La mia funzione pubblica non ha nulla a che vedere con questo progetto che mi entusiasma e a cui sento di essere legato davvero tanto. Il mio essere semplicemente uomo si invece, ha molto a che vedere con questo libro.

(Letto 197 volte, 1 oggi)