GEOTTAMMARE – Allontanandosi dall’appiattimento dei sapori e delle tipologie propri delle realtà industriali, da Høppy Days è possibile spaziare tra i numerosi stili di cui il mondo delle birre è composto. L’evento ha luogo da lunedì 26 a giovedì 29 e in più sabato 31 dicembre dalle 17 fino a tarda notte presso il Container, a Grottammare.

Il bancone del piano terra è composto da trenta spine, mentre al piano superiore ci sono sei spine e una selezione di bottiglie. Le birre presenti sono scelte dai Birramici tra le migliori nazionali e internazionali (senza dimenticare le birre gluten free). Come accade in diverse altre manifestazioni di questo settore, si può scegliere tra il mezzo bicchiere ed il bicchiere pieno, al fine di provare più stili e restare “con i piedi per terra”.

Per la parte food, il sandwich shop Pan De Coca preparerà il famoso “pan de coca” (direttamente da Barcellona) in diversi modi, per scoprire le molteplici possibilità di abbinamento con le birre.

L’accesso all’evento è libero, con la possibilità di avere un bicchiere in vetro su cauzione e comprare dei gettoni con i quali pagare birre e cibo agli stand. Tra una degustazione e l’altra, è assolutamente consigliato il risciacquo del bicchiere, onde godere appieno delle proprietà organolettiche di ogni birra.

I Birramici non si limitano a selezionare attentamente le birre: la parte musicale è difatti curata in modo da potersi divertire durante tutto l’evento.

Di seguito la scaletta:
26 – The Lady and The Tramps
27 – Dixie Hogs
28 – Sam Paglia Trio
29 – Gianni Schiuma Dj

Inoltre, il 31 dicembre, sarà un Høppy New Year: per la prima volta Høppy Days apre a capodanno, con una cena speciale e la migliore rotazione di birre alla spina. Sarà possibile cenare con il menù realizzato dall’Executive Chef Mauro Michetti: menù adulti 55 € (6 gettoni birra compresi), menù bambini 20 € (bevande comprese).

A seguire ci sarà il party balaustra ’90 con una selezione dei migliori pezzi di quegli anni (Grunge, Pop, Alternative Rock, Crossover, Drum’N’bass). ingresso libero.

Info e prenotazione tavoli: direttamente durante Høppy Days dal 26 al 29 dicembre oppure: Paolo 347 8747909, Carlo 335 1434980

Sarà possibile mangiare e bere anche senza partecipare alla cena.

L’Unione Degustatori Birra organizzerà delle degustazioni su prenotazione, per chi volesse avvicinarsi alla degustazione con qualche strumento in più.

Høppy Days è organizzata dalla SCSD Birramici, associazione che nasce per promuovere la cultura del sano divertimento da pub.

Per altre informazioni, su taplist, food e degustazioni:
sito: www.hoppydays.org
Fb: www.facebook.com/hoppydaysbeerfest

Menù adulti:
Antipasti
Carpaccio di manzo alla frutta invernale con riduzione di birra e scaglie di pecorino
Boucher alla Rossini tartufato su vellutata di carote

Primo
Millefoglie zucca e gorgonzola

Secondo
Piatto della tradizione zampone e lenticchie con polentina ai ceci

Dessert
Parfait al torroncino con salsa al cioccolato

Brindisi di mezzanotte con Kriek de ranke

Menù bimbi:
Antipasto
Prosciutto crudo

Primo
Pasta al pomodoro

Secondo
Cotoletta con patatine fritte

 

(Letto 120 volte, 1 oggi)