OFFIDA – Torna l’appuntamento di Offida con il jazz, ma stavolta in versione invernale. Il 28 e 29 dicembre i locali del centro storico, dalle 18 in poi,  ospiteranno la winter edition del Marche Jazz Wine. Organizzato dalla cooperativa Oikos, in collaborazione con l’Associazione Ristoratori e il Comune di Offida, l’evento sarà dedicato, esattamente come quello estivo, alla grande musica e alle tipicità enogastronomiche della Città del Sorriso.

Saranno 14 gli spettacoli che si terranno in 7 locali, nei due giorni del Marche Jazz Wine. Si partirà alle 18:30 con le degustazioni allo ShowRoom di Ciù Ciù e si terminerà con la jem session del 28 al Caffè del Corso e quella del 29 a Spazio Vino. Alle 19 l’appuntamento sarà con la Cantinetta dell’Olmo; mentre dalle 20:30 si potrà cenare all’Osteria Italia, all’Osteria Ophis (28 dicembre), al Vistrò (29 dicembre)e  all’Osteria Cantina Offida. Poi dalle 21:30 e alle 22:30 cominceranno i concerti anche al Caffè del Corso e a Spazio Vino. Si esibiranno i seguenti gruppi/musicisti: Alessia Martegiani; Giacinto Cistola; Stefano Travaglini; Paride Pignotti; Sax and the city; Alessandro Olori; Elmar Shaffer; Valeria Svizzeri; Giuseppe Cistola trio; Flavio Moretti trio; Giammarco Polini trio; Christian Regnicoli; Martin Diaz; Giacinto Cistola trio; Massimiliano Coclite e Mauro de Federicis.

“Questo è un evento che avevamo anticipato quest’estate, che purtroppo il sisma aveva messo in forse – conclude l’assessore al Turismo Piero Antimiani –  Come ho ribadito spesso, in questo ultimo periodo, l’unica soluzione  possibile per ripartire è non fermarsi. E noi offidani non ci fermiamo. Continuiamo a puntare sulle nostre eccellenze e sulla capacità che abbiamo di saperci organizzare. Ricordo che fino al 29, in Piazza del Popolo, ci sarà il Mercatino di Natale con i prodotti tipici di Offida e dei paesi terremotati”.

Si consiglia di contattare i locali per la prenotazione.

(Letto 159 volte, 1 oggi)
(Letto 159 volte, 1 oggi)