SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si correrà domenica 22 gennaio la tredicesima edizione della Maratonina dei Magi, organizzata dal Porto 85 Polisportiva, e valida come Memorial Sabatino D’Angelo, in ricordo del giornalista della Rai prematuramente scomparso. La partenza della gara, rinviata due settimane fa per il maltempo, avverrà alle ore 9.30 dalla Rotonda Salvo D’Acquisto di Porto d’Ascoli e si svilupperà sulla tradizionale distanza dei 21,097 km, ma verrà dato il via anche a una gara sulla distanza di 10 km, valida come Memorial Pietro “Gino” Mazzola.
La novità di questa edizione sarà la presenza di uno stand per raccogliere donazioni in favore dell’Università di Camerino. A ogni donazione superiore a 15 euro, l’Università consegnerà una t-shirt o una sciarpa con il logo #ilfuturononcrolla. «E’ stata scelta questa manifestazione – ha detto l’organizzatore dell’iniziativa Giacomo Nalli – ogni anno molto partecipata, in quanto San Benedetto del Tronto è sede distaccata dell’Università di Camerino, ma soprattutto perché più facilmente raggiungibile dagli studenti di Unicam che si trovano ospitati nelle strutture alberghiere della costa. Gli studenti attualmente domiciliati sulla riviera delle palme, inoltre, effettueranno una passeggiata con la t-shirt #ilfuturononcrolla lungo il tracciato della 10 km competitiva».
La Maratonina dei Magi si avvale del patrocinio dei comuni di San Benedetto e Grottammare e della Provincia di Ascoli Piceno, nonchè della collaborazione del Coni e dell’Uisp e dei partner Karhu, andrè media group, Eucaliptus Camping e Village, Iscar funi metalliche, Romacar Group e Orsini & Damiani. Info: www.porto85.it
Toh, per la prima volta hanno fatto la maratonina utilizzando solo la corsia destra del lungomare facendo restare libera al traffico tutta la corsia ovest! Nessuno che si sia lamentato più di tanto (a differenza delle altre volte),,tutto si è svolto tranquillamente, i disagi sono stati certamente limitatissimi! Allora si può fare, non è vero che per forza di cose si deve chiudere tutto il lungomare? A sentire gli organizzatori che nelle precedenti corse non si sono voluti piegare a nessun compromesso (non si può fare con un unica corsia!non lo permette il regolamento! è un casino!) sembrava di sentire… Leggi il resto »